Previsioni Primo Piano

Ancora nebbie in Val Padana, mite al centrosud. Sabato marcato peggioramento. Torna la neve

L’anticiclone della Merla, che in questi giorni sta regalando belle giornate di sole al centro-sud  e sulle Alpi , sposterà i suoi massimi sull’oceano Atlantico dalla serata di venerdì, lasciando spazio ad una nuova perturbazione di origine nord Atlantica alimentata da correnti fredde artico-marittime, la perturbazione andrà ad interessare più direttamente le regioni settentrionali e la Toscana. Attese nevicate a quote basse ed un brusco calo termico. Non sono previste nevicate sulle pianure del nord. Domenica peggiora al sud.

Previsioni meteo: OGGI, martedì 29 gennaio. Bel tempo al centro sud e sulle Alpi con temperature quasi primaverili. nubi basse e nebbie in Val Padana. Annuvolamenti pomeridiani potranno interessare Toscana, Campania e Calabria senza però causare fenomeni di rilievo.

DOMANI, venerdì 1 febbraio. Cielo in prevalenza coperto al centro nord e regioni tirreniche del centro-sud, ci sarà la possibilità di qualche debole pioggia su Liguria, alta Toscana e Friuli Venezia Giulia. Residue nebbie al mattino su Val Padana. In serata ulteriore peggioramento a partire dal Piemonte e Valle D’Aosta.

DOPODOMANI, sabato 2 febbraio. peggiora al nord con piogge anche intense su Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, nevicate inizialmente sopra i 1000 metri in calo progressivo fino a 500 con il passare delle ore. Le piogge interesseranno anche parte del centro e risulteranno più intense su Toscana ed Umbria. Venti forti di maestrale e piogge anche sulla Sardegna. Al sud avremo qualche rovescio temporalesco in Campania, bel tempo sulle restanti regioni.

Tendenza a Domenica 3 febbraio: Il maltempo si trasferisce al sud con piogge e nevicate fino a quote medio-basse anche sulla Sicilia. Migliora rapidamente invece al centro-nord. Possibili nevicate fin sulle coste adriatiche tra Abruzzo e Molise.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV