Previsioni Primo Piano

Ancora cieli grigi con piogge, temperature in calo e quota neve in calo.

Ancora tempo fortemente instabile su tutta la penisola con piogge e temporali sparsi. Giovedì aria più fredda di origine scandinava scivolerà  verso il Mediterraneo passando per la valle del Rodano dove andrà ad alimentare ulteriormente il vortice ciclonico presente. Previsto un sostanziale calo termico con ritorno della neve a quote basse a partire dalla Sardegna. 

Previsioni meteo: OGGI lunedì 11 marzo. Cieli grigi su gran parte della penisola con piogge sparse al nord ovest e regioni tirreniche. Al mattino sprazzi di sereno sulle regioni Adriatiche e Triveneto ma con tendenza a peggioramento dal pomeriggio-sera.  Temperature senza variazioni di rilievo.

DOMANI, martedì 12 marzo. Cielo in prevalenza nuvoloso al mattino con schiarite anche ampie sulle regioni adriatiche. Dal pomeriggio aumento dell’instabilità al centro, regioni di nord est e tirreniche del sud con piogge diffuse e localmente temporalesche. Temperature in lieve calo. Venti occidentali con qualche rinforzo sulla Sardegna.

DOPODOMANI, mercoledì 13 marzo. Instabilità diffusa con piogge e locali rovesci temporaleschi un po su tutte le zone e sopratutto durante la seconda parte della giornata. Torna la neve sulle Alpi sopra gli 800-1000 mt. temperature in calo più sensibile al nord e su Sardegna.

Tendenza a giovedì 14 marzo: Maltempo a centro-sud ed Emilia Romagna con piogge  e neve a quote medie. Ulteriore calo delle temperature. Venti forti di bora a Trieste.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV