Cronaca meteo Primo Piano

Allerta meteo per le prossime ore sul viterbese, previsti fino a 90 millimetri di pioggia

allerta-meteo-Viterbo

allerta-meteo-ViterboLa Protezione Civile regionale ha lanciato un’allerta meteo valida per tutte le prossime 12-18 ore  sul viterbese. Le precipitazioni si concentreranno tra le 21 e le 24 di oggi con valori pluviometrici che potranno superare localmente  i 90mm su tutto il bacino nord del Lazio. “la protezione civile della Regione Lazio ha provveduto alla diffusione dell’avviso di elevata criticità idrogeologicà diramato dal centro funzionale del dipartimento della protezione civile nazionale”.

Sono stati già allertati i sindaci che rientrano nell’area che sarà interessata dai fenomeni più intensi, in caso di necessità saranno pronti ad intervenire le squadre di volontari regionali con autobotti e altri mezzi attrezzati, verranno in oltre monitorati in tempo reale il livello dei corsi d’acqua.

Le ultime proiezioni meteo ( immagine in allegato) mostrano infatti la possibile concentrazione dei fenomeni più intensi tra alto Lazio e bassa Toscana, con picchi precipitativi fino ed oltre 90mm, piogge intense interesseranno anche Umbria e Marche, Friuli Venezia Giulia e Sardegna sud orientale.

 

ADV

ADV