Bellezza

Alla ricerca di un make-up natalizio; idee, consigli e novità 2012/2013

Make up natalizi

Make up NataleAlla ricerca di un make-up natalizio; idee, consigli e novità 2012/2013: Il conto alla rovescia è iniziato, il Natale si avvicina giorno dopo giorno e con esso si avvicina la serie infinita di cene e feste alle quali dobbiamo partecipare per i tradizionali scambi dei doni.
Il nostro look deve essere perfetto, dobbiamo sfoggiare non solo un abbigliamento alla moda ed in sintonia con il Natale, ma anche un trucco sofisticato e originale.
Per queste occasioni davvero uniche, dovremo avere un make up scintillante, possiamo e forse dobbiamo osare con colori brillanti e accesi che si addicono all’atmosfera di festa.
Tutti i maggiori faschion brand hanno creato, proprio per l’occasione del natale, dei prodotti, dei cosmetici e delle novità per il nostro make up.Tutti hanno puntato l’attenzione sulla valorizzazione delle labbra e degli occhi.
In generale sappiate che le labbra devono essere ben definite con un contorno di matita ma essenziale è che al loro interno abbiano un gloss luminoso e brillante color prugna oppure rosso fuoco ma se preferite va benissimo anche il fuxia. Non sarà male anche un color cioccolato.
Gli occhi invece, se volete davvero essere “natalizie ” devono essere esaltati con colori come il bronzo, il silver e soprattutto il glitter.
Potete usare delle polveri illuminati per i vostri occhi e dei matitoni perlati per delinearne il contorno, il vostro sguardo sarà di sicuro acceso e splendente.
Lo stile per il make up proposto per questo Natale è quello anni ’20, giochi di luce e glitter sono ciò che illumineranno il vostro volto per queste feste. Occhi truccati dunque, con colori luminosi, toni dorati, colori anche scuri come il marrone o il viola ma con un finish metallico, aggiungendo anche una riga non troppo sottile di eyliner glitter. Come colore potete usare un nero glitter o per osare di più ed essere più originali, oro e silver. In alternativa potete utilizzare un eyliner metallizzato esagerando con i colori viola, bronzo, oro o argento e per concludere, per non passare davvero inosservate stendete una scia di glitter sotto l’arcata sopraccigliare.
L’effetto sarà davvero stupefacente. Non dimenticate di applicare il Kajal all’interno dell’occhio, otterrete uno sguardo più sensuale. Il nostro sguardo deve colpire gli occhi di chi ci troveremo di fronte. Make up natalizi
Ideale per un make up di festa è utilizzare l’ombretto in polvere perché ci dà più possibilità di creare effetti luminosi, magari prima di applicarlo stendete sulla palpebra un velo di ombretto in crema della stessa tonalità, in questo modo otterrete un effetto più coprente ed il trucco durerà molto più a lungo. Se invece preferite il classico ombretto compatto, sceglietelo con effetto lucido o meglio ancora con effetto metallico.
Le ciglia dovranno avere volume e dovrete scegliere un mascara che ne aumenti la lunghezza, potete osare applicando alla base delle ciglia dei piccolissimi strass per rendere il vostro sguardo ancora più prezioso.
Luminosità anche per tutta la pelle del volto, quindi utilizzate un illuminante viso. Se avete la pelle abbronzata sceglietene uno dalle tonalità tendenti al malva e rosa, se invece volete una pelle che abbia un aspetto dorato, sarà perfetto un illuminante color bronzo. Applicate l’illuminante dopo il fondotinta se scegliete la versione in polvere, se al contrario avrete scelto la versione in crema, dovrete mischiarlo alla base per il trucco.
Non dimenticate un velo di cipria sulle guance e un velo di fard sugli zigomi, sceglietene uno opaco ma con una perlatura dorata. Le linee del vostro volto, in questo modo saranno ben valorizzate dalla luminosità.
Adesso passiamo alle mani, che sono esposte quanto il viso e pertanto devono essere perfette ed originali.La novità per questo Natale sono dei cofanetti che contengono due accostamenti cromatici come l’oro e il nero, oppure il bronzo e il viola, oppure verde e argento. Questi smalti ci permettono di creare sulle nostre unghie una nail art davvero speciale con effetto ancora una volta metallizzato e splendente Sarà davvero particolare un french oro su una base nera, ma andrà benissimo anche il contrario. Sicuramente da provare per queste feste è lo smalto effetto Bubbles. Avrete una infinità di micro perline luccicanti sulle vostre unghie che di sicuro saranno notate da tutti.
Più semplicemente potete usare uno smalto glitter o dei brillantini da applicare prima dell’ultimo strato di smalto.
Adesso smaglianti, luminose ed originali potete davvero iniziare a festeggiare!

Tags

ADV

ADV