Bellezza

A Roma il 3 e 4 febbraio si terranno le Olimpiadi di Nail-art !

Nail art olimpiadi a Roma

Nail art olimpiadi a RomaNail Art: Nailympics, una vera e propria olimpiade di nail art, si terrà a Roma, presso la Fiera di via Portuense, il 3 e il 4 febbraio 2013. Queste olimpiadi sono già mania dal 2001 negli Stati Uniti e ora sono arrivate anche in Italia per la prima volta. Si tratta di vere e proprie olimpiadi, proprio come quelle sportive che si possono seguire ogni 4 anni! Un campo di battaglia dove le migliori nail artist competono per chi realizzerà la miglior nail art, infatti parteciperanno migliaia di concorrenti provenienti da 50 diversi paesi.

Questa olimpiade è nata con l’intento di dimostrare e far quindi capire alle persone che “stendere uno smalto” non è solo una questione estetica, ma in questi casi si tratta di vera e propria arte! Osservando infatti tutti le nail artist, si può capire che non è la semplice passata di smalto, ma c’è ben altro, amore e passione per le unghie, con la quale riescono a far rimanere le persone a bocca aperta, delle vere e proprie sculture realizzate su pochissimi centimetri e con davvero pochissimi materiali e strumenti a disposizione se non la propria bravura, manualità e fantasia!L’evento avra’ 4 diversi tipi di gare: la divisione 1 composta dai principianti, ovvero studenti e professionisti che non hanno mai partecipato competizioni a ivello internazionale e nazionale, la divisione 2 avrà come componenti i veterani, cioè coloro che hanno già gareggiato in competizioni riconosciute e si siano classificati al 2° o 3° posto, la terza divisione sarà composta dai concorrenti che si sono classificati al primo posto alle altre competizioni in altre edizioni della Nailympics e infine ci sarà la Team Competition.
I temi su cui si dovranno sfidare i concorrenti sono di diverso tipo, dalle nail art in gel, a quelle fantasy, a quelle più moderne, insomma di ogni tipo!
I premi che si aggiudicheranno saranno di diverso tipo a partire da medaglie e trofei fino ad arrivare anche premi da 500 e 700 euro, non che il titolo di  Nail Styler/Artist del 2013.
Che dire, un mondo incantanto per le unghie, buona fortuna a tutti i partecipanti ma sopratutto ai nostri italiani, che sono gia riusciti ad aggiudicarsi la medaglia a casa per ben due anni consecutivi, 2004 e 2005, grazie ad Antnio Sacripante.

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV