Cani Gatti & Co

4 fenicotteri trovati uccisi in Sardegna. Si cercano i colpevoli

Fenicotteri-uccisi

Purtroppo ci sono ancora tristi e sconfortanti notizie relative al mancato rispetto della vita di animali protetti in Italia: quattro esemplari di Fenicotteri sono stati infatti uccisi a Cabras in Sardegna.

L’inquietante episodio è avvenuto probabilmente ad opera di cacciatori senza scrupoli, che al momento non sono ancora stati rintracciati. Il grave fatto è stato segnalato alle autorità da parte di alcuni pescatori che si trovavano in prossimità del lago di Cabras. All’alba hanno sentito alcuni inequivocabili spari e si sono precipitati sul posto, trovando i quattro uccelli morti e un altro in condizioni gravi ma ancora vivo.

Il fatto è ancora più doloroso se si considera che questo gesto insano sia avvenuto probabilmente “per gioco”: i fenicotteri sono infatti animali che mal si prestano per rappresentare un ambito trofeo di caccia. Dall’indole calma e pacifica questi animali  tendono a trascorrere il loro tempo in prossimità dello stagno. Forse gli autori hanno voluto proprio sfogare sui poveri uccelli protetti la loro frustrazione per una battuta di caccia finita male. Un’ipotesi che lascia non solo addolorati ma che fa rabbrividire per la scelleratezza e per l’assoluta mancanza di rispetto e amore nei confronti della natura di un intero paese.

 

About the author

Sonia C

Sono una giovane donna che si arrabatta: appassionata di comunicazione, curiosa sempre, con una leggera tendenza alla tuttologia. Al momento me la cavo con la chiacchiera. Sul mio blog Parole Take Away, vendo parole o fumo a seconda dei punti di vista.

ADV

ADV